Berlusconi: 'Per antica educazione tiferò Juve'

"Ho sempre tifato Inter quando giocava gare internazionali"

sport_focus_imagededfbcf0797791273e1a427809ec3fd6.jpg"Da antica educazione, di mio padre, ho sempre tifato Inter quando giocava con altre squadre o in match internazionali" e, seguendo lo stesso principio, "attirandomi il disappunto di qualcuno, faro' lo stesso con la Juventus che incontra il Real Madrid. Forza Juve", dichiara il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Quelli alla guida del Milan, di cui e' presidente uscente, "sono stati anni fantastici. Non sono riuscito ad andare a Milanello, perche' il dolore e la commozione di lasciare il mio Milan sono ancora troppo forti: non e' solo una squadra di calcio ma una vera famiglia", continua Berlusconi.

Per quanto riguarda l'Inter, insieme a lui, oggi, viene premiato anche Massimo Moratti: "Ho sempre apprezzato Moratti per tutti i sacrifici fatti per la squadra. Ho assistito, con stupore, a investimenti fatti dalla sua famiglia, per regalare successi ai suoi tifosi, che riconoscono nella squadra e nei giocatori", spiega.

"Milan e Inter sono una fede laica - aggiunge - Con lui condivido la passione, il rispetto per gli avversari e la giustezza della vittoria ottenuta con merito", conclude l'ex numero uno rossonero.

"Oggi nessun italiano da solo può mettersi in concorrenza con i grandi club europei. Ho cercato a Milano persone che potessero condividere lo sforzo finanziario di sostenere il Milan. Non c'è stata una sola risposta positiva. Allora ho cercato in Italia ma anche qui nessuna risposta positiva". Così Berlusconi circa la cessione del Milan a una cordata cinese.

"Io e Massimo Moratti siamo stati costretti a lasciare perché ormai il calcio è cambiato, i suoi valori sono diventati valori da Monopoli" ha detto Berlusconi.

"Il Milan non può accontentarsi di vincere solo in Italia. Inter e Milan devono stare tra le prime sei squadre nel mondo" ma per raggiungere questi obiettivi "dovremmo candidarci alle elezioni in Qatar" ha concluso con una battuta Berlusconi, rivolgendosi a Massimo Moratti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.05.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]