La Juve chiude in testa

Battuta la Dinamo Zagabria 2-0, gol di Higuain e Rugani

1481189320489_Getty-600034330.jpgTORINO, 7 DIC - La Juventus chiude al primo posto il girone H di Champions League grazie al successo di stasera per 2-0 sulla Dinamo Zagabria.

Nel primo tempo i bianconeri non danno l'impressione di spingere eccessivamente vista la matematica qualificazione agli ottavi con un turno di anticipo. Ci provano Higuain, Pjanic (su punizione) e Mandzukic ma la difesa croata è sempre attenta. La partita si sblocca al 52' quando Higuain con un destro preciso da dentro l'area di rigore batte il portiere della Dinamo Ivakovic.

Il 2-0, dopo un'occasione di Pjanic, arriva al 73' con un colpo di testa di Rugani su azione di calcio d'angolo. Nel finale spazio anche per Dybala, al rientro dopo l'infortunio riportato nella sfida di campionato contro il Milan.

La Juve chiude a 14 punti, la Dinamo Zagabria ultima a 0 e con nessun gol all'attivo. Nell'altra partita del girone, il Siviglia pareggia a Lione 0-0 e passa agli ottavi come seconda classificata.

"Se mi mancava il gol? Sì, tutti gli attaccanti vogliono sempre segnare ma non sempre ci si riesce. Quando non si può fare gol bisogna cercare di aiutare la squadra in altri aspetti. Io ero tranquillo, adesso è arrivato il gol e sono felice".

Così Gonzalo Higuain, dopo la vittoria della Juve. "In questo periodo senza Dybala il mister mi ha chiesto di aiutare molto la squadra e sono un po' uscito dalla zona dove di solito sono abituato a giocare", ha spiegato El Pipita.

"Meglio essere passati come i primi? Avevamo tre obiettivi prima della sosta, passare il girone come primi, restare in testa alla classifica in campionato e vincere la Supercoppa. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo migliorare e adesso riposare prima del derby", conclude l'argentino.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.12.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]