GdF indaga sull'acquisto dell'Inter

Sospetti sulla formazione del capitale utilizzato da Thohir

1516351857027_GettyImages-65530564.jpgL'acquisto dell'Inter da parte dell'imprenditore indonesiano, Erick Thohir, sarebbe finito nel mirino della Guardia di Finanza per sospetti di irregolarita' nella formazione del capitale con cui l'imprenditore avrebbe acquistato il club nerazzurro.

Lo scrive La Stampa.

Dopo gli accertamenti sul Milan per il passaggio nelle mani cinesi, le Fiamme Gialle stanno infatti effettuando in questi giorni una serie di verifiche sui 79 milioni di euro che, a partire dal 2013 per finire al 2015, hanno permesso al tycoon di Giacarta di acquistare la societa' nerazzurra dalla famiglia Moratti.    

In particolare sarebbe "in corso un'indagine" per accertare se sia stata violata la legge 231 del 2007 riguardo la legittima origine del denaro utilizzato da Thohir.

Il sospetto e' che i documenti che hanno giustificato la ricapitalizzazione, abbiano subito un percorso che al momento non appare agli investigatori del tutto chiaro.

Il lavoro degli investigatori avrebbe portato gia' ad acquisire le carte dell'operazione e sarebbero state ascoltate persone che hanno avuto un ruolo diretto nella ricapitalizzazione iniziata cinque anni fa.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.01.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]