Germania - Messico 0-1

1529253774875_GettyImages-977032754.jpgClamorosa sconfitta per la Germania campione del mondo in carica. Nella partita d'esordio del Girone F dei Mondiali, disputata a Mosca, i tedeschi sono stati sconfitti per 1-0 dal Messico, in gol al 35' pt con Lozano. 

Ritmi alti fin dall'inizio: Boateng e Neuer fanno buona guardia sulle offensive di Lozano ed Hernandez; i campioni del mondo ci provano con Werner (diagonale largo), tentativi anche di Hummels e Kroos. Rischia quindi l'autogol Salcedo cercando di anticipare Khedira. Poi ancora Werner al tiro (Ochoa para).

Al 35' il vantaggio del Messico: sbaglia l'uscita Hummels, Hernandez serve Lozano che fa fuori Kimmich e infila Neuer. Immediata la replica tedesca: punizione di Kroos, Ochoa salva con l'aiuto della traversa. Vela ed Herrera non vanno distanti dal bis, poi nella ripresa, con l'inserimento di Reus, il Messico arranca e arretra, ma non molla nonostante Ochoa sia sotto assedio.

Sfiorano il pari un paio di volte Draxler e Reus, anche Werner e Kroos non vanno distanti dal bersaglio grosso. Low da' spazio anche a Gomez e Brandt: l'ex viola spreca di testa, Brandt invece centra il palo esterno. Ochoa mura anche Boateng al 90'. Il Messico compie l'impresa, la Germania viene battuta all'esordio mondiale come nel 1982.

LOEW - "Non eravamo concentrati, abbiamo utilizzato poco il gioco corto e questo ha permesso ai nostri avversari di rubarci il pallone. Nel primo tempo abbiamo giocato male, molto meglio nella ripresa. Siamo delusi, abbiamo perso la prima partita ed è un'anomalia per noi, non abbiamo giocato come eravamo abituati, non siamo stati capaci di passaggi veloci in attacco, dobbiamo imparare la lezione e fare meglio nelle successive partite. Però, siccome siamo esperti possiamo gestire le conseguenze di questa sconfitta".    

Loew ha poi elogiato il Messico di Juan Carlos Osorio e criticato la Germania, per aver "lasciato spazi a una formazione che si distingue per la velocità e i contropiede". "Il Messico è forte, come conferma il rendimento degli ultimi due anni - conclude -. Hanno un buon attacco e si muovono molto bene nelle azioni di rimessa, inoltre sono esperti nel possesso palla. Hanno giocatori molto veloci e sfruttano molto bene gli spazi".

 

IL TABELLINO

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.06.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]