Mourinho: "La Juve è favorita per la Champions"

Il tecnico dello United: 'Ronaldo? E' uno dei migliori giocatori di tutti i tempi"

1540238435959_GettyImages-1052744760.jpg"La mia opinione su Cristiano Ronaldo? Domanda superflua, inutile farla: parliamo di uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. La Juventus favorita per la Champions? E' più che una candidata, e limitarla a Ronaldo non mi pare corretto. Quando pensi oltre Ronaldo, c'è Bonucci. Quando dici oltre Bonucci, c'è Cancelo. E oltre Cancelo c'è Emre Can. La Juve è una delle migliori squadre al mondo. Nelle ultime cinque stagioni è stata tra le favorite per la Champions ed è arrivata due volte in finale. Ha conquistato sette scudetti di fila. E ora ha il calciatore che fa la differenza. Domani affronteremo una delle squadre più forti al mondo".  

A Manchester la conferenza stampa della vigilia di United-Juventus si trasforma nell'ennesimo show di Josè Mourinho, che non lesina elogia ai rivali di domani e sottolinea come quella in corso possa davvero essere la stagione per i bianconeri che vogliono conquistare l'Europa.   Mourinho, che spegne le voci di un suo ritorno al Real Madrid ("mi piace stare al Manchester United. Voglio rispettare il contratto fino al 2020 e restare anche dopo"), non si sente comunque battuto anche perché il fattore Old Trafford non è certo da sottovalutare. "Ci siamo rimessi in marcia nelle due ultime gare - dice -, e dobbiamo solo ripetere queste partite, abbiamo dimostrato come vogliamo giocare e proveremo a rifarlo".

Intanto è il caso di tornare anche su quanto è successo sabato scorso dopo il fischio finale della sfida pareggiata contro il Chelsea. "Voglio ringraziare Maurizio Sarri perché è stato molto onesto - dice Mourinho -. Grazie anche al Chelsea per come si è comportato. Marco Ianni (l'assistente di Sarri che ha provocato Mou n.d.r.) si è scusato, merita una seconda chance e mi auguro che non venga licenziato. Il club ha avuto una reazione molto forte, ma non bisogna rovinare la carriera di un giovane. Finiamola lì". Infatti c'è la Juve, e non il  caso di distrarsi pensando ad altro: Mourinho ci tiene a fare bella figura, nonostante Cristiano Ronaldo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.10.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]