Marino: 'L'auspicio di tutti è togliere le barriere'

Il Questore di Roma: 'Ma serve il senso di responsabilità dei tifosi'

1488367518129_GettyImages-00043.jpg"L'auspicio di tutti e' togliere le barriere, ma per arrivarci non serve solo l'orientamento del questore ma anche il senso di responsabilita' dei tifosi e di chi va allo stadio".

Lo ha detto il nuovo questore di Roma, Guido Marino, interpellato sulle barriere allo stadio Olimpico di Roma durante il saluto con la stampa.

"Le misure dell'abbassamento scaturiscono da una serie di valutazioni adeguate" ha proseguito il questore, sottolineando: "Vorrei che si andasse allo stadio senza parlare di altro".

"Il derby di stasera, come tutti i derby, e' stato ed e' frutto di altrettanta valutazione e ponderazione da parte di professionisti e dei miei funzionari. Questo deve essere non soltanto motivo di tranquillita' per me, ma per tutti. Non vorrei enfatizzare e drammatizare prematuramente degli incontri di calcio - ha poi precisato il neo questore di Roma - Non dico che possiamo stare tranquilli ma, sia la partita di stasera, sia una eventuale Roma-Napoli, o tutto quello che deve succedere, non viene affrontata in modo approssimativo o superficiale, non viene affidato al caso. Che sia una partita tranquilla lo vedremo stasera, ce lo auguriamo tutti", ha concluso Guido Marino, che ha sostituito Nicolo' D'Angelo, ora prefetto di Viterbo.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]