Sabatini: 'Totti faccia il talent scout'

Ex ds della Roma: 'Fossi lui prenderei 2/3 mesi per capire la mia vita'

1496133997479_GettyImages-649662488.jpg"L'addio di Totti? E' stata un'emozione inaspettata. Era emozionato anche mio figlio che era allo stadio con la sua maglia. Una cosa che ha costituito un dolo per tutti, romanisti, romani e non solo. Molte persone si sono commosse, un'emozione forte associata ad una sorta di dolo tecnico perche' Totti si porta via le sue giocate, porta via il gioco che non sara' mai replicato da nessuno".

L'ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, affronta innanzitutto l'addio alla maglia giallorossa di Francesco Totti. "Se fossi in lui mi prenderei 2-3 mesi per capire la mia vita - dice il neo direttore dell'area tecnica dell'Inter - Credo che possa diventare, nel tempo, un grande talent scout. perche' ha una abilita' straordinaria, capisce il talento del giocatore. Qualsiasi cosa fara' nel calcio la fara' al top".

All'Inter potrebbero raggiungerlo Spalletti, Massara e Rudiger: "Spalletti e' candidato tra gli altri alla panchina dell'Inter. Massara non ha ancora rinnovato e potrebbe esserci da parte mia un interesse, e' molto capace e ha qualita', ci sto pensando. Rudiger e' un giocatore magnifico, e' un giocatore della Roma molto importante ma non saprei dire, c'e' tutto un mercato da fare, un allenatore che verra', potrebbe essere anche lui un candidato".

"La Roma ha vinto lo scudetto della continuita', da quel punto di vista non c'e' stato il trofeo - prosegue Sabatini, entrando nel merito della sua esperienza come dirigente giallorosso - La Roma ha fatto un nuovo record anche quest'anno. C'e' stato l'infortunio di Florenzi che sarebbe stato un valore aggiunto, avrebbe dato alla Roma tante chances in piu'. Poi l'infortunio ad Emerson, una sciagura grave per la Roma, un ragazzo in piena ascesa. Ci sono state tante cose, credo che la Roma questo scudetto lo stia vincendo".

Per la panchina della Roma, al posto di Spalletti, il candidato numero uno l'attuale mister del Sassuolo, Di Francesco: "Eusebio ha lavorato benissimo in questi anni. Ha portato bel gioco, credo che possa essere una scelta giusta".

Sabatini, infine, fa una 'rivelazione' di mercato circa il futuro del sampdoriano Schick: "Chi lo prende? Penso sia andato alla Juventus".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.05.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]